Domani lo spirito di abbandono per accettare le cose che non posso cambiare.
Donami anche lo spirito di forza per cambiare le cose che posso cambiare.

domenica 3 ottobre 2010

Un volo di farfalla

Anche se adoro le grandi librerie, abitando in un piccolo centro, sono stata "costretta" ad andare nella piccola libreria di paese, che cmq è molto ben fornita, la più grande e più vicina a me.
Vagando qua e la ho visto in copertina un viso dolce, due occhi profondi, curiosi: Rita Coruzzi il libro si intitola "Un volo di farfalla" sottotitolo "come la fede mi ha ridato il sorriso"
Nr pagine 193, prezzo di copertina 13,50 euro, li merita tutti, anzi sono pure pochi :-)
Di solito non acquisto libri del genere, anche se molto incuriosità penso che ognuno deve farsi le proprie esperienze.. però.. stavo cercando qualcosa e questo libricino sembrava potesse aiutarmi
E' la storia di questa ragazza, Rita, che ha dovuto lottare nella vita fin dal primo giorno di vita, credente, come ogni bambina nata in una famiglia credente può essere, cioè ci credeva ma da bambina, poi la vita peggiora ancora di più, quelle fede che aveva la perde completamente ma con un viaggio a Lourdes la ritrova, ancora più forte di prima. Ora addirittura Rita afferma che se avesse la possibilità di riavere l'uso delle gambe non lo vorrebbe perchè le farebbe perdere ciò che ha trovato e sta trovando.
Io non sono brava con le parole e non ho reso per nulla.
Mi ha colpita al cuore, mi ha fatto aprire il cuore, spero di fare tesoro delle sue parole, ricordarle sempre e continuare a vedere la vita, il mondo in modo diverso, lei e un altro evento successo nella mia vita, ke nn m ha toccata personalmente ma mi ha fatto riflettere tantissimo..
spero davvero di tutto cuore di applicarmi come vorrei..

Lo consiglio davvero a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento