Domani lo spirito di abbandono per accettare le cose che non posso cambiare.
Donami anche lo spirito di forza per cambiare le cose che posso cambiare.

mercoledì 5 gennaio 2011

Il tempo che vorrei di Fabio Volo

Pag. 294
Prezzo di copertina 18 euro
Editore Mondadori


Adoro Fabio Volo, ho iniziato ad ascoltarlo su radio dj, visto qualke volta su mtv, e nn m sn mai persa un suo libro. Io sinceramente nei suoi libri vedo una crescita molto evidente di lui come scrittore, ogni libro è meglio del precedente.
Questo libro non l'ho acquistato appena uscito, infatti ha già un annetto. Anzi a dire la verità me l'ha regalato il fratellino per il compleanno.
Che dire.. una storia molto coninvolgente. I capitoli si sussegono tra quelle del passato e del presente del protagonista. Attualmente si ritrova single anche se pensa ancora alla sua ex e i sentimenti per suo padre. Entrambi sono due rapporti molto particolari. In questo viaggio lui ritrova se stesso. E' un ragazzo brillante ma modesto che non sa amare alla fine del libro il rapporto con suo padre sarà diverso, più vero diciamo, finalmente. Con la ragazza invece.. diciamo che non l'ho mica capito se alla fine si sono messi insieme o no..
Lo consiglio, proprio per il finale ke mi ha lasciata un po' perplessa non è il mio preferito di Volo, però è indubbiamente un buon libro, una lettura facile, è come si dice un libro ke si lascia leggere, nonostante i continui salti in momenti temporali diversi non mi ha creato difficoltà come magari è successo con altri libri.

Voto: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento