Domani lo spirito di abbandono per accettare le cose che non posso cambiare.
Donami anche lo spirito di forza per cambiare le cose che posso cambiare.

mercoledì 5 gennaio 2011

speak up



il mio sogno è imparare l'inglese, ma sono negata completamente, ora sto facendo un corso
mi è capitato tra le mani in un edicola una rivista ke vorrei segnalare a tutti coloro che vogliono imparare la lingua, o comunque darsi una rinfrescata
la rivista si chiama SPEAKUP continiene articolo molto interessanti, ovviamente in inglese, ma non è una rivista inglese, è una rivista per italiani che vogliono imparare l'inglese, ci sono spiegazioni su termini che ritengono possiamo non conoscere, o magari sullo slang. Gli articoli per la maggior parte sono tratti da riviste americane. Devo dire che non ho trovato eccessive difficoltà nel leggerli, ovviamente con il dizionario accanto. Ma di sicuro è meglio partire con questa rivista che non magari partire leggendo un libro in inglese, cosa ke ho provato ma nn sono arrivata nemmeno alla fine del primo capitolo..
Inoltre allegata alla rivista è presente un CD. Sul cd non ci sono tutti gli articoli della rivista ma parecchi, una ventina circa. Il cd è molto chiaro, scandiscono bene le parole e si capisce perfettamente.
Sul numero che ho trovato io tra l'altro c'era anche una parte dedicata alle lettere mute, cioè sulla prununcia praticamente, visto che in inglese ci sono lettere scritte che nella pronuncia non si sentono.
Il sito della rivista anche è molto interessante. Occorre iscriversi, è gratuito. Per alcuni articoli sono presenti degli esercizi con le relative soluzioni. Inoltre ti permette di acquistare anche solo articoli di numeri vecchi, io per esempio ho preso quelli riguardanti le lettere mute. Quando ti registri ti danno un bonus di.. mi pare 20 crediti, che in base a quello che acquisti ti vengono scalati, puoi poi acquistarli con carta di credito.
La rivista con cd costa 5,90 euro.
La consiglio davvero, lo trovata stupenda.

ecco il sito: http://www.speakuponline.it/ 

Nessun commento:

Posta un commento