Erzsébet Bàthory - sangue e perfezione di Simona Gervasone
editore zerounoundici
pag. 220
prezzo di copertina euro 13,90
Ritorno con la contessa sanguinaria, dopo aver letto la contessa nera ho voluto approfondire... non l'avvessi mai fatto..
Per esser scritto bene è scritto bene, l'autrice non è male, sono i contenuti che.. "possono scioccare" come dice wikipedia.
Ne la contessa nera viene descritta la vita di una donna forte e fragile allo stesso tempo, una donna che ama i figli, in particolar modo il maschio, una donna che alla fine ha amato anche il marito, una donna di altri tempi che cercava solo di essere rispettata, certo non nel modo migliore, però..
Qui il discorso cambia completamente, nessun sentimentalismo, anche i figli non sono importanti per lei. E' un horror, è proprio un horror, scende nei particolari più lugubri delle turture che la donna amava infliggere alle giovani donne, e l'unico motivo per cui lo faceva era per mantere la propria bellezza, la propria perfezione, rimanere giovane...
Per gli amanti dell'horror lo consiglio.
Devo devo però dire che in due o tre punti ci sono errori di battitura e sovrapposizione di parole, ma è solo in due o tre punti, non di più.
Ammetto che il genere horror non è il mio preferito, poi scendendo in certi particolari..
La scrittrice alla fine dice che si è informata sulla storia della contessa e fa precisazioni, lei ci ha messo del suo, e ha specificato qualche particolare della storia.
voto.... 1/5
Nessun commento:
Posta un commento