Harry Potter e la camera dei segreti
di J. K. Rowling
editore Salani
pg. 307
prezzo di copertina 13,00 euro
Presegue la mia lettura della saga del maghetto più famoso del mondo.
Primo: confronto con edizione economica di Harry Potter e la pietra filosofale che avevo letto in precedenza.
Allora.. la differenza che salta all'occhio sfogliandolo è che questa edizione "non economica" ha le illustrazioni, l'altra no. Qua e la, sparse per il libro, abbastanza frequenti, ci sono illustrazioni, non a colori, molto carine.
Devo dire che poi qui, sarà le illustrazioni, sarà che sapevo essere l'edizione normale tra virgolette, ma ho notato i tipi di scrittura, maiuscolo, corsivo, per far capire bene l'enfasi con cui vengono dette le cose, in certi punti mi sembrava proprio di sentire la voce di Hermione, o meglio dalla doppiatrice italiana del personaggio nel fil... . Sono andata a controllare e anche l'altra edizione della pietra filosofale aveva questa particolarità.
Per il resto... sto davvero scoprendo un mondo molto piacevole, che ti fa evadere e ti immerge completamente, è bello seguire Harry, Ron e Hermione nelle loro avventure e stupirsi di fronte alla nuova piega che prende il libro man mano che va avanti.. Devo dire che perfortuna non ho visto i film, così ho proprio la suspance del non sapere cosa succederà, provare magari a intuire chi è il cattivo di turno, cosa potrebbe succedere al povero Harry...
Non so se proseguiro con la mia opinione per ogni libro o ne darò una generale alla fine della saga..
Voto 4/5
Nessun commento:
Posta un commento