Domani lo spirito di abbandono per accettare le cose che non posso cambiare.
Donami anche lo spirito di forza per cambiare le cose che posso cambiare.

domenica 25 marzo 2012

Una ragazza da sposare di Wickham Madeleine

Una ragazza da sposare
di Wickham Madeleine
pag. 284
editore Mondadori
prezzo di copertina euro 19,00 [ebook 3,99 euro]


L'ultimo libro di Wickham Madeleine, meglio conosciuta come Sophie Kinsella. La protagonista, Milly, si sta per sposare con Simon ma.. imprevisto.. galla un "piccolo" segreto del passato di Milly rischia di far saltare le nozze: Milly a 18 anni si è sposata con un ragazzo gay che considerava un caro amico per potergli permettere di rimanere in Inghilterra con il suo ragazzo.
Il libro, come tutti quelli di questa scrittrice, è molto scorrevole, l'ho letto in due giorni.., è leggero, simpatico, anche se prevedibilissimo, i più grossi colpi di scena diciamo li avevo già previsti, e pure il finale.
Mi è piaciuto, però.. non l'ho trovato all'altezza degli altri.. cioè.. sono libri senza troppe pretese ok, però di solito i suoi libri mi fanno ridere dall'inizio alla fine ad alta voce.. con questo è capitato solo in un paio di punti.. E poi.. boh.. sarà che le storie sono tutte più o meno simili: vita perfetta, imprevisto, tutto si sistema, ma come dicevo ho previsto tutto, ma proprio tutto tutto, prima che accadesse, prima che gli altarini venissero scoperti..
Però è stata comunque una lettura piacevevole..

voto 4/5

Nessun commento:

Posta un commento